Assisi, Carlo Acutis santo in primavera: la data. La canonizzazione in Vaticano
– Carlo Acutis sarà proclamato santo. Accadrà in primavera, e c’è una data: 27 aprile 2025. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Carlo Acutis, patrono della Rete, sarà il primo santo millennial: il suo culto si celebrerà il 12 ottobre. (Fanpage.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, santi del Giubileo. Annunciate da papa Francesco le date di canonizzazione che avverranno entrambe nel 2025. (TV2000)
Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, due giovani italiani, attualmente beati, saranno canonizzati e quindi dichiarati santi nel corso del giubileo del 2025. (Fanpage.it)
Attiva la lettura vocale La Chiesa cattolica si prepara a celebrare un evento storico: la canonizzazione di Carlo Acutis , il giovane milanese morto a soli 15 anni e già conosciuto in tutto il... (Virgilio)
Diventerà il primo santo tra i Millennial e patrono di Internet, sostengono, per via non solo della sua età ma anche della sua passione e del suo talento per l’informatica. Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile 2025, la scelta arriva dopo che Papa Francesco, questa primavera, ha riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, la guarigione di Matheus affetto da pancreas anulare, una rara patologia congenita. (MOW)
«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)