Mattarella in Germania, incontri con Steinmeier e Scholz:“Con Meloni rapporti non sono cambiati

Per saperne di più:
Migranti

Il presidente della Repubblica è nel Paese per una visita di Stato di tre giorni. Oggi i colloqui politici ufficiali con il suo omologo tedesco - con cui si è discusso anche di Ucraina e migranti - e con il cancelliere Scholz. Sabato le visite a Bonn e a Colonia. Domenica Mattarella e Steinmeier voleranno insieme a Bologna e poi si sposteranno a Marzabotto per una commemorazione comune dell'eccidio ascolta articolo Secondo giorno della visita di Stato di Sergio Mattarella in Germania (Sky Tg24 )

Su altre testate

– La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino si inserisce in un momento cruciale per l’Europa, con un’agenda fitta di temi delicati che spaziano dalle relazioni economiche tra Italia e Germania alla questione migratoria, fino al ricordo degli orrori del passato. (Stranieri in Italia)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. "Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Steinmeier, Italia e Germania salde al fianco dell'Ucraina

Con l'arrivo del governo di centrodestra di Giorgia Meloni i rapporti tra Italia e Germania "non sono mutati. Sia perche' sono cosi' solidi che superano i diversi cambiamenti, sia perche' e' oggettivo" il buon rapporto, come dimostra il Piano siglato l'anno scorso tra i due governi e la telefonata di ieri tra la premier e il cancelliere Scholz". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Presidente, Sergio Mattarella, con il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in occasione della visita di Stato nella Repubblica Federale di Germania . Comune sostegno all'Ucraina, forte spinta all'integrazione Ue anche sul tema finanziario. (Il Mattino di Padova)

"Il nostro atteggiamento comune è chiaro: Germania e Italia restano salde al fianco dell'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)