Danilo, pista più accreditata per il Napoli: tramonta l’ipotesi scambio con Raspadori
"Danilo, 33 anni, un contratto in scadenza e un rapporto tra alti e bassi con la Juventus, resta la pista più accreditata. Il brasiliano non disdegnerebbe l'idea di un trasferimento all'ombra del Vesuvio e si sta lavorando per il buon esito dell'operazione. L'ipotesi di uno scambio (con Raspadori che a Torino ritroverebbe il suo "mentore" Giuntoli) al momento è da escludere. Sia perché il Napoli non sembra propenso ad una soluzione del genere, sia per una certa reticenza mostrata dal management dello stesso Danilo. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre fonti
Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale da portare in azzurro durante il mercato di gennaio e tra i vari nomi attenzionati c'è Danilo della Juventus. Stando a quanto riferito da Il Mattino, il brasiliano avrebbe già dato il su ok all'operazione, alla quale sta lavorando il club azzurro. (Tutto Napoli)
Al Napoli, ad esempio, l'obiettivo è quello di regalare ad Antonio Conte un difensore, che già serviva prima dell'infortunio di Alessandro Buongiorno (rientrerà a febbraio) e che ora diventa quasi indispensabile. (Calciomercato.com)
Calciomercato Napoli ultimissime – Svelato il motivo perché Antonio Conte vuole nella sua squadra Nicolò Fagioli della Juve. Archiviato il match contro i liguri, la squadra di Antonio Conte è attesa dalla gara di domenica dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Venezia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel corso di 'Sky Calcio Club', il giornalista ed esperto di mercato Sky Luca Marchetti ha parlato delle operazioni del Napoli per la finestra di gennaio: "Il Napoli vuole fortemente Danilo. Lui stesso ha detto a noi che il capitano non va via a gennaio, ma gioca perché mancano gli altri. (Tutto Napoli)
Danilo ha scelto il Napoli Calciomercato Napoli - Secondo Il Mattino, lo scambio Danilo-Raspadori non decolla per due ragioni: la volontà del Napoli di non dare Jack ai bianconeri così come la reticenza dell'entourage di Danilo ad essere scambiato con un altro calciatore. (CalcioNapoli24)
Con Rafa Marin, a quanto pare, mai entrato nei radar di Antonio Conte, probabilmente il centrale di scorta dovrà uscire da questa sessione di calciomercato. Il Napoli dovrà operare nella finestra di calciomercato di Gennaio. (Terzo Tempo Napoli)