“Un gazebo esclusivo, champagne, doccia calda e Spa per due giorni 1.200 euro”: il listino prezzi della “spiaggia più cara d’Italia” che si trova in Salento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ogni anno che passa andare al mare diventa un miraggio per molti, soprattutto per i costi che devono sobbarcarsi intere famiglie. Già lo scorso maggio il Codacons sottolineava come, prendendo ad esempio, i dati 2023, le tariffe di lettini, ombrelloni e servizi accessori fossero in continua ascesa: “Per una giornata al mare si spende in media tra il +30% e il +40% rispetto al 2019”. E ancora “se poi si sceglieva uno stabilimento di lusso, la spesa saliva a 500 euro al giorno per capanne o tende in Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Lido di Venezia, toccando i 600 euro della tenda araba al Twiga (di Flavio Briatore, ndr) fino a raggiungere il record di 1.010 euro al giorno per una postazione in prima fila a Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse (Lecce)”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto spende una famiglia Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è stato recentemente segnalato come il lido più caro d’Italia da Codacons. (Virgilio Notizie)

Curioso reportage del Corriere della Sera in Puglia, per la precisione nella spiaggia più cara d’Italia (almeno secondo le rilevazioni del Codacons) a Pescoluse, nel Salento. (ComoZero)

Non è dunque difficile verificare perché il lido nelle Maldive del Salento si sia aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia secondo il Codacons, battendo anche il Twiga di Flavio Briatore (corriereadriatico.it)

Lo sa bene Federconsumatori, che in una recente indagine ha analizzato l’aumento dei prezzi di lettini e ombrelloni sulle spiagge, ma anche degli affitti per una casa al mare. (latinaoggi.eu)

Godersi un giorno in spiaggia può rivelarsi molto caro, soprattutto se si scelgono alcune destinazioni balneari ormai considerate di lusso: è il caso di Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, il cui litorale viene anche soprannominato le “Maldive del Salento”. (inItalia)

Il lido nelle Maldive del Salento ha sconfitto persino il Twiga di Flavio Briatore. Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse si è aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia, stando a quanto rilevato dal Codacons (Liberoquotidiano.it)