“Un gazebo esclusivo, champagne, doccia calda e Spa per due giorni 1.200 euro”: il listino prezzi della “spiaggia più cara d’Italia” che si trova in Salento

Ogni anno che passa andare al mare diventa un miraggio per molti, soprattutto per i costi che devono sobbarcarsi intere famiglie. Già lo scorso maggio il Codacons sottolineava come, prendendo ad esempio, i dati 2023, le tariffe di lettini, ombrelloni e servizi accessori fossero in continua ascesa: “Per una giornata al mare si spende in media tra il +30% e il +40% rispetto al 2019”. E ancora “se poi si sceglieva uno stabilimento di lusso, la spesa saliva a 500 euro al giorno per capanne o tende in Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Lido di Venezia, toccando i 600 euro della tenda araba al Twiga (di Flavio Briatore, ndr) fino a raggiungere il record di 1.010 euro al giorno per una postazione in prima fila a Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse (Lecce)”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui si trova lo stabilimento balneare più caro d’Italia, come rivela l’ultima analisi del Codacons, e si possono spendere cifre davvero folli per una sola giornata di divertimento e relax al mare. (inItalia)

Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è stato recentemente segnalato come il lido più caro d’Italia da Codacons. Lido a Marina di Pescoluse, vicino Lecce (Virgilio Notizie)

Il lido nelle Maldive del Salento ha sconfitto persino il Twiga di Flavio Briatore. "Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi", si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (Liberoquotidiano.it)

Nessuna possibilità di lamentarsi dei prezzi a sorpresa: sul sito del Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è indicato con precisione quanto costa ogni servizio. (corriereadriatico.it)

Curioso reportage del Corriere della Sera in Puglia, per la precisione nella spiaggia più cara d’Italia (almeno secondo le rilevazioni del Codacons) a Pescoluse, nel Salento. (ComoZero)

Staccare la spina dalla frenesia e godersi qualche giorno al mare, con gli amici, con la famiglia e perché no, anche da soli. Trascorrere qualche giorno al mare significa soprattutto questo, peccato che non tutti i pensieri scompaiano con le vacanze, perché restano quelli relativi alle spese che, anno dopo anno, diventano sempre più alte. (latinaoggi.eu)