SpaceX vuole farsi bella sul mercato a quota 350 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SpaceX si sta preparando a una vendita di azioni da parte di attuali investitori interni che potrebbe portare l’azienda di razzi e satelliti di Elon Musk a una valutazione di 350 miliardi di dollari in orbita terrestre. Questa valutazione rappresenterebbe un notevole balzo in avanti rispetto ai 255 miliardi di dollari di cui si parlava il mese scorso. Di fatto, a 350 miliardi di dollari, SpaceX sarebbe ufficialmente la startup privata più costosa del pianeta. (Economy Magazine)
Ne parlano anche altri media
Il 2 dicembre 2024, un articolo esclusivo di Bloomberg ha annunciato che la tender offer di SpaceX attesa per dicembre, porterà la valutazione dell’azienda a 350 miliardi di dollari, e non i 250 precedentemente annunciati a metà novembre. (Astrospace.it)
SpaceX, il valore stimato della società potrebbe lievitare fino a 350 miliardi di dollari grazie a una nuova offerta di vendita di quote. (WIRED Italia)
SpaceX è in trattative per vendere quote societarie e potrebbe arrivare a un valore record di 350 miliardi di dollari. A riportarlo è stata Bloomberg, secondo cui la prossima offerta di vendita di quotazioni di SpaceX, prevista per dicembre, potrebbe innalzare la valutazione portandola nettamente al di sopra della precedente stima di 250 miliardi, resa nota a metà novembre. (Forbes Italia)
A iniettare nuovo carburante alle quotazioni di SpaceX ha contribuito il successo dei lanci di Starship: il rivoluzionario razzo progettato da Musk e dai suoi esperti con l'obiettivo di portare l'umanità sulla Luna e su Marte. (il Giornale)
Il settore spaziale resta sotto i riflettori, in una fase strategica di definizione dei nuovi equilibri nella space economy, mentre gli Stati Uniti tentano di rafforzare la loro leadership, grazie ai capitali ed agli investimenti privati, come quelli di Elon Musk, nuovi attori come l'India tentano di ritagliarsi un posto di privilegio, mentre l'Unione Europea sta faticosamente cercando una sua indipendenza nella corsa verso la Luna e Marte. (QuiFinanza)