Berrettini batte Van de Zandschulp: l'Italia 1-0 contro l'Olanda, Sinner in campo per conquistare la Coppa Davis 2024

Inizia nel migliore dei modi la finale di Coppa Davis 2024 per l'Italia. Oggi, domenica 24 novembre, Matteo Berrettini, nel primo singolare, ha battuto Botic Van de Zandschulp, numero 80 Atp, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18 minuti. Berrettini dopo aver ingranato nei primi giochi, nel nono game ha piazzato il sorpasso, piazzando il break con l'avversario a 0 e si è preso il primo set in 38 minuti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero 17 ATP nel momento della gioia e del trionfo per la Davis ha mostrato il proprio rammarico per non aver dato un grande contributo per la vittoria finale. (Fanpage.it)

Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2).Il punto del 2-0, che ha riconsegnato la famosa insalatiera alla squadra azzurra, è arrivato grazie allo straordinario lavoro del numero uno del mondo Jannik Sinner (che ha eguagliato il record di Roger Federer diventando il secondo giocatore dell'era Open a concludere l'anno solare con almeno un set vinto in ciascuna delle sue partite stagionali) che si è imposto in due set (7-6, 6-2) sull’olandese Griekspoor. (Calciomercato.com)

Aveva vinto solo una Coppa Davis in tutta la sua storia l'Italia fino al 2023, anno di svolta con il ritorno sul tetto del mondo. In questo 2024 magico per il tennis italiano è arrivato uno storico bis, nella finale di oggi contro l'Olanda: un 2-0 secco firmato dal tifoso viola Matteo Berrettini, che ha superato Van den Zandschulp, e dal solito Sinner che ha vinto contro Griekspoor. (fiorentinanews.com)

Finale Coppa Davis, Italia-Olanda 1-0: Berrettini batte Van de Zandschulp. Ora Sinner

L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. Nuovo successo per gli azzurri quindi dopo il titolo conquistato lo scorso anno dalla squadra guidata da Filippo Volandri. (ilmessaggero.it)

In caso di vittoria l'altoatesino regalerà all'Italia la seconda Coppa Davis consecutiva dopo il trionfo dello scorso anno. Ora toccherà a Jannik Sinner sfidare il numero 1 olandese, e 40 del ranking, Tallon Griekspoor. (Adnkronos)