Rc auto, aumentano ancora i prezzi per gli automobilisti: ad agosto +6,7%

Non ci sono buone notizie per gli automobilisti italiani: il prezzo dell’Rc auto continua ad aumentare, con il dato di agosto 2024 che va, di nuovo, ben oltre l’inflazione. Questo il fattore principale che emerge dall’indagine mensile dell’Ivass, Istituto di vigilanza delle assicurazioni, secondo il quale il prezzo medio dell’Rc auto applicato in Italia nel mese è stato di 418 euro, ovvero un +6,7% su base annua in termini nominali e +5,6% in reali (al netto dell’inflazione). (QuiFinanza)

Su altri giornali

Tutte le province italiane hanno registrato incrementi di prezzo, in particolare primeggia Roma con +12,0%. Mentre l’incremento minore, del 2,6% è stato registrato a Foggia. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base (Assinews)

Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Finanza.com)

Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. I risultati dell’indagine Ivass sono alquanto sconfortanti. (Abruzzo Cityrumors)

il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base il +12,0% di Roma; (UIL Pubblica Amministrazione)

I prezzi della RC Auto ad agosto 2024 continuano a salire. Il costo medio delle polizze è tornato simile a quello degli anni immediatamente precedenti alla pandemia. Ecco la situazione in base ai dati più recenti. (Moveo)

Ad agosto cresce il prezzo medio dell’rc auto attestandosi a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). A dirlo è Ivass in una nota in cui spiega che “tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12,0% di Roma mentre il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base annua e in riduzione del 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. (Insurzine)