Bancomat lancia il nuovo marchio e prepara un’app che assorbirà tutti i servizi del gruppo. Si avvicina la prima acquisizione
L’applicazione prevista nel 2025. Sono le prime mosse dell’ad Burlando in attesa del piano industriale, che sarà approvato dal cda a dicembre. PagoBancomat e BancomatPay confluiranno nel brand principale (Milano Finanza)
Su altri giornali
Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. (Engage)
Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". (Borsa Italiana)
«Bancomat!», risponde ora la nuova comunicazione dell’omonima società italiana nata oltre 40 anni fa, che è sinonimo in Italia di circuiti di pagamento, prelievo e più recentemente (dal 2019) di pagamenti digitali. (Italia Oggi)
Lo ha detto a Teleborsa Franco Dalla Sega, presidente di BANCOMAT, in occasione del rebranding e della presentazione della nuova strategia aziendale "È un bel marchio italiano, uno dei più bei marchi italiani, e quindi è una bella sfida - ha aggiunto - Sono sicuro che con il nuovo management e il nuovo capitale che è arrivato, questa sfida si concretizzerà e darà dei risultati buoni sia per BANCOMAT che per tutti gli stakeholder". (LA STAMPA Finanza)
A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)
Bancomat avvia un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di un brand rinnovato e una governance potenziata, supportata dai principali gruppi bancari italiani. La visione che consolida il gruppo come protagonista nella trasformazione digitale dei pagamenti è stata delineata dal presidente Franco dalla Sega e dall'amministratore delegato Fabrizio Burlando. (ilmessaggero.it)