Quando si farà il prossimo test di volo di Starship? Ecco tutto quello che devi sapere - CUENEWS

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. I precedenti test di volo di Starship hanno rappresentato tappe cruciali nello sviluppo di uno dei progetti più ambiziosi di SpaceX, il veicolo spaziale progettato per trasportare persone e carichi verso la Luna, Marte e oltre. Dal primo volo di prova ad alta quota nel dicembre 2020, che si concluse con un atterraggio esplosivo, SpaceX ha compiuto numerosi miglioramenti tecnici. (CUENEWS | Space)

Su altri giornali

Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. (Corriere del Ticino)

Così leggiamo su "Il Messaggero": «Re Artù faceva parte della comunità Lgbtq+». È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». (Il Giornale d'Italia)

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

Oggi lo storico 5° lancio di Starship di SpaceX, nuova pietra miliare per il megarazzo: la diretta

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (ilmessaggero.it)

Il 13 ottobre, alle 14:25, SpaceX è riuscita a effettuare il quinto volo di test di Starship, stabilendo nuovi e importanti traguardi. Il principale obiettivo di questo lancio è stata la cattura al volo del Super Heavy. (Astrospace.it)

“Flight 5” mira a superare questi ostacoli, puntando a un rientro controllato di Starship nell’Oceano Indiano e al primo tentativo di cattura a mezz’aria del booster Super Heavy. Il booster Super Heavy, invece, è riuscito ad ammarare dolcemente nel Golfo del Messico. (MeteoWeb)