Banco Bpm si rivolge alla Consob: “Fermate l’offerta di scambio di Unicredit”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Ucraina Messina

MILANO — Il cda di Banco Bpm ha chiesto alla Consob di intervenire su Unicredit per adottare «provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della banca e del mercato, nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima». Il vertice, riunito ieri, ha «preso atto della comunicazione Unicredit del 13 dicembre», nel depositare il prospetto di Ops in Consob, e poi ha a inviato all’authority… (la Repubblica)

Su altri media

Inoltre, la banca francese ha comunicato l’intenzione di richiedere l’autorizzazione per portare la sua quota al 19,99%. Ieri, Credit Agricole ha annunciato di aver incrementato la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1%, acquisendo strumenti finanziari che rappresentano il 5,2% del capitale della banca. (ComplianceJournal.it)

L'istituto di Piazza Meda imputa a Unicredit un utilizzo strumentale della normativa sull'Opa attraverso il lancio di un'offerta ad un prezzo tatticamente basso con il solo obiettivo di bloccare la crescita del Banco, impegnato nell'Opa su Anima e fresco dell'ingresso nel capitale di Mps. (TGR Lombardia)

In Piazza Affari, nel primo pomeriggio, UniCredit fa un balzo dell'1,8% a EUR38,8 mentre Banco BPM è stabile a EUR7,9 per azione. (Morningstar)

Banco Bpm chiama in campo la Consob: no all'offerta di Unicredit. Castagna: «Tutelare i soci e l'Opa su Anima»

Corrispettivo dell'offerta incongruo e anomalo, carattere provvisorio dello stesso, subordinato a condizioni implicite non dichiarate nelle comunicazioni ufficiali, l'imposizione agli azionisti di Banco Bpm di un periodo di incertezza immotivatamente lungo, tempistica dell'Ops volta a ostacolare l'esecuzione dell'Opa su Anima, i cui azionisti saranno anche privati della possibilità di aderire alla proposta del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sale di tono la battaglia tra Banco Bpm e Unicredit. (il Giornale)

Martedì 17 dicembre - alle 9.30, il board di Banco Bpm, in merito all’offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit ha comunicato di avere richiesto alla Consob «l’adozione di provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della Banca e del mercato nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima». (Corriere della Sera)