Carolina del Nord, la città di Asheville sott'acqua dopo il passaggio dell'uragano Helene

Carolina del Nord, la città di Asheville sott'acqua dopo il passaggio dell'uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Carolina del Nord, la città di Asheville sott'acqua dopo il passaggio dell'uragano Helene 30 settembre 2024 La città di Asheville, nella Carolina del Nord, è isolata dagli allagamenti causati da Helene. Le forti piogge portate dall'uragano hanno lasciato molte persone bloccate o senza casa in tutta la regione. I soccorritori, impegnati a portare acqua e altri rifornimenti alle aree nel sud-est degli Stati Uniti danneggiate dalla tempesta, non riescono ancora a raggiungere alcune zone. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti (Euronews Italiano)

MeteoWeb È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)

Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. (Today.it)

IL VIDEO. In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente

MeteoWeb (MeteoWeb)

Circa 4,5 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in 10 stati a causa delle forti piogge e dei venti . Almeno 45 persone , in 5 Stati , sono morte dopo che l’ uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul sud-est degli Stati Uniti . (Gazzetta del Sud)

Valdosta (Georgia), 30 set. (il Dolomiti)