Carolina del Nord, la città di Asheville sott'acqua dopo il passaggio dell'uragano Helene

Carolina del Nord, la città di Asheville sott'acqua dopo il passaggio dell'uragano Helene 30 settembre 2024 La città di Asheville, nella Carolina del Nord, è isolata dagli allagamenti causati da Helene. Le forti piogge portate dall'uragano hanno lasciato molte persone bloccate o senza casa in tutta la regione. I soccorritori, impegnati a portare acqua e altri rifornimenti alle aree nel sud-est degli Stati Uniti danneggiate dalla tempesta, non riescono ancora a raggiungere alcune zone. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

Valdosta (Georgia), 30 set. (il Dolomiti)

Uragano Helene, almeno 65 morti negli USA: città rase al suolo, FOTO shock

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . I soccorsi continuano mentre le aree colpite devono affrontare inondazioni catastrofiche e danni diffusi. (Gazzetta del Sud)

Nella Carolina del Nord, più di 400 strade sono rimaste chiuse e la città montana di Asheville è in gran parte isolata. MeteoWeb (MeteoWeb)