F1, i promossi e bocciati del GP del Qatar 2024: Verstappen fenomeno, bene Leclerc, disastro Norris
PROMOSSI E BOCCIATI GP QATAR 2024 PROMOSSI Max Verstappen: sempre più nella storia, sempre più fenomeno. Ogni fine settimana dà una dimostrazione in più di forza, di grandezza. del perché ha stravinto il Mondiale piloti anche se non ha fra le mani la macchina migliore. Dopo una qualifica sprint difficile e una Sprint Race impalpabile, prima fa una pole che gli viene tolta, poi in gara azzecca la partenza e domina in lungo e in largo come ai vecchi tempi (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei media non scritti direbbero una domenica davvero incasinata, di qualità altalenante per colpa proprio di una direzione sportiva severa e molto criticabile. (Il Sole 24 ORE)
L'olandese accusa George Russell, utilizzando toni molto duri, per il comportamento avuto al sabato: ecco cosa è successo tra i due piloti Losail. (Fanpage.it)
(Unioneonline) Max Verstappen ha vinto il Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. L'olandese, laureatosi campione del mondo una settimana fa a Las Vegas, ha preceduto al traguardo Charles Leclerc, secondo con la Ferrari, e Oscar Piastri, terzo con la McLaren. (L'Unione Sarda.it)
Chi l’avrebbe mai detto che uno specchietto potesse avere un influsso potentissimo sulle sorti del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1? Eppure, è bastato il componente perso da Alex Albon per far detonare una corsa che fino a quel momento si era giocata su piani completamente diversi da quelli ipotizzati alla vigilia per quanto riguarda il degrado delle gomme. (Automoto.it)
Ogni riferimento ad Alonso è ovviamente voluto. Il distacco è ancora enorme, 21 punti sui 44 in palio nell'ultima gara, ma in questa Formula 1 non si sa mai. (il Giornale)
GP Qatar: tante bandiere gialle e ritiri. La vittoria di Verstappen però rimane una costante (10). Dietro di lui Leclerc (9) che porta la Ferrari a -21 dalla McLaren: il Mondiale Costruttori si decide ad Abu Dhabi. (Sky Sport)