"A Villanova Mondovì una tragedia inaccettabile. Subito misure di contenimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it INTERNO

Non aspettiamo di perdere altre vite umane, interveniamo subito!” ribadisce il Senatore Bergesio

“Occorre attuare misure immediate per intervenire con una seria e mirata azione di abbattimenti.

Da tempo la Lega denuncia che il problema è di sicurezza pubblica, e non solo legato ai danni all’agricoltura.

Ormai è davvero un bollettino di guerra, tra i danni arrecati quotidianamente alle preziose produzioni agricole e incidenti spesso mortali. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre in dieci anni, il numero di morti e feriti cagionati da questi animali è praticamente raddoppiato, con un incremento percentuale dell’81%. Contadini impotenti. «L’incidente di Cuneo – è l’affondo di Coldiretti – dimostra come la situazione sia ormai ingovernabile. (Il Primato Nazionale)

La stima di Coldiretti. “È paradossale che con i costi fuori controllo noi dobbiamo spendere di più per coltivare e il raccolto ci vien distrutto dai selvatici”, denuncia il presidente della Coldiretti Ettore Prandini (Blitz quotidiano)

I cinghiali e gli incidenti. “In dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali. Con l’obiettivo di rappresentare un argine alla proliferazione indiscriminata di fauna selvatica che mette a rischio la vita dei cittadini sulle strade (Blitz quotidiano)

Ieri sera a Villanova, Marisa Verdirose stava viaggiando in auto sul sedile anteriore di fianco al marito D.P. Il marito, estratto dall'auto, ha rimediato diversi traumi e da Mondovì è stato trasferito all'Ospedale di Cuneo (Unione Monregalese)

Un cinghiale sbucato all’improvviso al buio, attraversando la strada, ha causato la morte, la notte scorsa, di una passeggera di un’auto finita fuori strada a Villanova Mondovì (Cuneo). Il guidatore estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e portato all’ospedale di Mondovì. (Blitz quotidiano)

Di una madre che torna a casa e ci muore, a un passo da casa. La morte assurda di Marisa. (La Stampa)