"Road to zero": in Atalanta-Juve scende in campo la sostenibilità ambientale

La finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus di domani sera sarà il primo evento calcistico in Italia che, grazie alla collaborazione con l’Uefa, sarà incentrato sulla sostenibilità sotto ogni suo aspetto organizzativo, al fine di ottenere una sensibile riduzione del relativo impatto ambientale ed effetti positivi in termini Sociali e di Governance (Principi ESG). "Siamo orgogliosi. Ovviamente altre leghe fanno iniziative importanti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Già, perché la partita di mercoledì 15 maggio alle 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà fruibile anche ad alcuni tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi, coinvolti dalla UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma. (Tuttosport)

Nessuno poteva pensare che facesse questo percorso speciale, merito di Gasperini e della società. Mi ricordo che quando ho iniziato in pochi la conoscevano, adesso tutti sanno cosa è l'Atalanta. (Tiscali)

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus. A poche ore dalla partita dell’Olimpico, il CEO Sport dell’Inter ha rilasciato una breve battuta in tal senso. (Inter-News)

A breve lo sbarco anche dell'Atalanta Qualche decina di tifosi, tra i quali alcuni bambini, con maglie bianconere, ha accolto all'aeroporto di Fiumicino la Juventus, che domani sera affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia (TUTTO mercato WEB)

L’avversaria dei rossoneri sarà chi alzerà il trofeo nella partita di domani, la perdente invece affronterà l’Inter, vincitrice dello scudetto. Domani sera la Juventus affronterà l’Atalanta nella finale di Coppa Italia 2023-24. (Milan News 24)

Alcuni giocatori hanno risposto con cenni della mano agli incitamenti dei supporter mentre Milik si è fermato per dei selfie e firmare autografi, prima di salire sul bus della società diretto nella Capitale. (Il Mattino di Padova)