Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi

Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di Sono in scadenza le domande per ricevere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus, con la tredicesima mensilità a dicembre. Il self service di NoiPA, tramite il quale presentare richiesta, resta attivo fino alle ore 12 del 22 novembre. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’è una data di scadenza unica per presentare la richiesta del bonus Natale 2024 al datore di lavoro: ma, in base alla categoria di appartenenza, i lavoratori e le lavoratrici in possesso dei requisiti devono tenere d’occhio alcune date. (Informazione Fiscale)

Collettiva.it A favore dei lavoratori dipendenti è prevista l’erogazione di un’indennità una tantum per l’anno d’imposta 2024, il cosiddetto “Bonus Natale” o “Bonus Tredicesima”, che non concorre alla formazione del reddito complessivo del beneficiario, riconosciuta nella misura massima di 100 euro rapportata al periodo di lavoro nell’anno. (FLC CGIL)

Ovviamente, trattandosi di un’una tantum, è fine a se stessa e non produce effetti a valere su nessun altro istituto economico spettante al lavoratore. Il bonus verrà inserito nella busta paga che contiene la mensilità aggiuntiva prevista per il Natale e andrà a incrementare il netto del cedolino, essendo una cifra per cui il legislatore ha previsto la piena esenzione sia dai contributi che dalle imposte. (Il Sole 24 ORE)

Basta con i bonus, la scelta migliore è sostenere le Pmi

Cos’è il Bonus 200 Euro Dicembre 2024? Questo contributo, del valore di 200 euro, è destinato esclusivamente ai lavoratori dipendenti privati con un reddito annuo inferiore a 35.000 euro. (Il Fatto Vesuviano)

Come funziona il Bonus Natale 2024: una misura pensata per sostenere le famiglie con redditi bassi durante le festività. Ecco chi può beneficiarne, come richiederlo e quale impatto avrà sul potere d’acquisto delle famiglie (GLI STATI GENERALI)

Iniziò con Renzi nel 2014 con 80 euro al mese, ha continuato Conte con aiutini a pioggia a persone e imprese per non far collassare il sistema durante il Covid, continua nel solco dell’innovazione anche la Giorgia nazionale con una ben più misera strenna natalizia di 100 euro una tantum anticipata dalla Befana a Babbo Natale (La Gazzetta del Mezzogiorno)