PS5 Pro | Recensione - Certezze e incognite
Dovevamo dare per scontato che sarebbe arrivata una PlayStation 5 Pro. O, quantomeno, lo ha sempre dato per scontato Sony, come riferito pochi giorni fa dal suo CEO: considerando il successo di PS4 Pro, che ha attirato il 20% degli utenti PS4, la mossa è stata ripetuta anche con la generazione PS5. Se, però, PS4 Pro arrivava su un mercato – quello del 2016 – molto diverso da quello attuale, e in una generazione che iniziava a voler strizzare l'occhio al fascino del 4K, quella attuale è stata molto diversa. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E alla fine è arrivata: PS5 Pro è pronta al debutto sul mercato italiano. Certo è che l'accoglienza del grande pubblico è stata tutt'altro che calorosa. Prezzo alto, nessun gioco nuovo, funzioni software difficili da mostrare in video: il rischio flop è dietro l'angolo? Non proprio. (SmartWorld)
Sony Interactive Entertainment ha svelato una lista di "oltre 50 giochi" che godranno di miglioramenti specifici per PlayStation 5 Pro al lancio della console potenziata. Sony ha potenziato la GPU di PS5 Pro con il 67% in più di unità di calcolo rispetto alla PS5 attuale, e la memoria è il 28% più veloce. (Adnkronos)
Final Fantasy VII Rebirth si è già preparato ad essere accolto da PS5 Pro con un nuovo aggiornamento, mentre Insomniac Games si è sperticata in grandi lodi verso la console per quanto riguarda Marvel's Spider-Man 2. (Spaziogames.it)
PlayStation 5 Pro sarà disponibile a partire dal 7 novembre, quindi nel momento di scrivere questo articolo mancano appena tre giorni al lancio. (Multiplayer.it)
Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico è stato il celebre YouTuber brasiliano Tez, che è riuscito a ottenere un’unità della console in anteprima, pubblicando un video dove smonta completamente la console, svelando i componenti interni della nuova PlayStation. (Tom's Hardware Italia)
Il motivo è che il corriere ha subito dei grossi ritardi nella consegna dei sample PS5 Pro al nord Italia e questo ha creato un po' di disagio sia a Sony (che ci ha spedito la console nei tempi giusti) sia a noi che dovevamo provvedere alla copertura generale sulla macchina. (Tom's Hardware Italia)