Mahmood e Mara Sattei rinunciano al Capodanno di Roma: «Hanno censurato Tony Effe, quindi non ci saremo nemmeno noi»
«Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale», ha scritto Mahmood. «Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata, ma non deve esistere censura». Gli fa eco Mara Sattei: «Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch'io non prenderò parte all'evento. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Se anche la 'cacciata' di Tony Effe dal Campidoglio si concludesse senza ulteriori ferite, ovvero senza azioni legali da parte del cantante prima annunciato e poi invitato a non esibirsi al concerto di capodanno, per il Comune di Roma non sarà facile trovare un artista della stessa popolarità disposto a salire sul palco in 'sostituzione di'. (Adnkronos)
Non solo Tony Effe, ma anche Mahmood che si è sfilato a seguito della campagna contro il collega. Mahmood rinuncia infatti al concertone al Circo Massimo e ha deciso di non salire sul palco. «Sono contrario alla censura a Tony Effe», ha scritto su Instagram. (ilmessaggero.it)
Ha fatto ballare giovani e meno giovani questa estate sulle note di "Sesso e samba": arriva a L'Aquila Tony Effe. Appuntamento sabato 21 dicembre presso la discoteca Bliss di Monticchio. (Il Capoluogo)
Perché la polemica su Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma non ha alcun senso Roberto Gualtieri e Tony Effe (foto: Instagram) (Today.it)
Non poteva mancare nel caso Tony Effe e il suo live di Capodanno a Roma cancellato la replica del management e degli organizzatori del concerto. (La Stampa)
Questo un estratto della nota congiunta che, nel pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, è stata inviata da parte di Vivo Concerti srl, Friends&Partners spa, Pegaso management e che riguarda il cantante - che loro preferiscono definire artista - escluso dal concerto di Capodanno a Roma a causa della polemica montata per i suoi testi definiti "misogini" da buona parte della politica capitolina e da alcune associazioni. (Today.it)