Cresce la ‘febbre’ per l’arrivo dei Reali inglesi a Ravenna accompagnati da Mattarella: tutte le curiosità sui dettagli della visita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaNotizie INTERNO

Cresce la ‘febbre’ per l’arrivo dei Reali inglesi a Ravenna, per l’occasione accompagnati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La visita di re Carlo III e della regina Camilla è attesa per giovedì 10 aprile. Anche se non mancheranno i disagi per motivi di sicurezza, fra cui la chiusura di alcune scuole, oltre che del museo e della Casa Dante, e il divieto di accesso in alcune vie del centro cittadino, prevale l’euforia da parte di negozianti e cittadini, rappresentanti delle istituzioni e delle principali realtà del territorio, ossia la piacevole sensazione di stare per vivere un momento storico, indimenticabile, da poter a lungo raccontare. (RavennaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Incontrando diverse personalità politiche e religiose. Ad aprile 2025 è in programma una nuova tappa nel nostro Paese (Sky TG24)

Non era una frase studiata per compiacere gli ospiti italiani. In un ricevimento tenuto nella residenza di Highgrove qualche settimana fa, Carlo disse che affermare che «non vedevano l’ora di partire» equivaleva «a concedersi un po’ di understatement britannico». (Il Gazzettino)