Pnrr: Fitto,presto cabina di regia su obiettivi settima rata

Il lavoro sul Pnrr prosegue alacremente” e “nei prossimi giorni convocheremo la Cabina di regia per avviare l’attività di verifica e rendicontazione dei 69 traguardi ed obiettivi della settima rata, pari a 18,2 miliardi di euro”. Lo afferma il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione ed il Pnrr, Raffaele Fitto. Link Sponsorizzato (Corriere Salentino)

Su altre testate

Il governo Meloni si prepara a richiedere a Bruxelles gli 8,5 miliardi di euro della sesta rata di fondi, nell’ambito del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Intanto, come dichiarato dal Ministro degli Affari europei, del Sud, della Coesione e del Pnrr, Raffaele Fitto, l’Italia si trova nella fase due, ovvero quella della concreta messa a terra degli investimenti. (lentepubblica.it)

Sul Pnrr l'Italia corre. Lo rende noto Palazzo Chigi, spiegando che,"la formale richiesta presentata dall'Italia segue i lavori della Cabina di (Secolo d'Italia)

La rata si svilupperà su 24 tappe fondamentali per raggiungere 13 obiettivi in diversi ambiti, sia tra quelli già parzialmente affrontati che tra altri completamente nuovi. L'Unione europea ha dichiarato di aver ricevuto la richiesta da parte del governo dell'Italia della sesta rata del Recovery Fund, che segue il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (QuiFinanza)

Pnrr, l’Italia invia la richiesta di pagamento della sesta rata del Recovery

La richiesta è il risultato dei lavori della Cabina di regia del 24 giugno, presieduta dal Presidente del Consiglio, volta a verificare il raggiungimento dei 37 obiettivi prefissati. L’Italia ha formalmente presentato alla Commissione UE la richiesta di pagamento della sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (lentepubblica.it)

La Commissione ha ricevuto la richiesta di pagamento dell'Italia per la sesta rata del Pnrr per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 ;;miliardi in prestiti. La richiesta, ricorda Bruxelles, riguarda 24 tappe fondamentali e 13 obiettivi e copre le riforme su appalti pubblici, ritardi di pagamento, lavoro sommerso e inclusione sociale, nonché misure di follow-up per sostenere gli sforzi di attuazione nei settori della giustizia, della pubblica amministrazione e delle norme in materia di contabilità pubblica. (LA NAZIONE)

Nuovo passo avanti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tricolore. L’Italia è la prima nazionale europea ad avere trasmesso alla Commissione Ue la richiesta di pagamento della sesta rata, pari a 8,5 miliardi di euro, per il conseguimento dei 37 obiettivi connessi. (Milano Finanza)