Niente tifosi dello Spezia per l’incontro con la Samp, il Tar boccia il ricorso dei “Bel… frizzanti”
Il Tar Liguria ha oggi respinto una richiesta di sospensiva molto particolare. Non tanto per la materia – la partita di sabato a Genova fra Sampdoria e Spezia - quanto per chi l’aveva presentata: il club della tifoseria organizzata dello Spezia calcio denominata “Belini frizzanti”. Il ricorso che il Tribunale amministrativo della Liguria si è trovato di fronte era infatti firmato dal Gabriele Pierini a nome appunto della suddetta associazione di tifosi. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, in vista della trasferta a Marassi contro la Sampdoria.Il tecnico si è detto dispiaciuto per l'assenza dei tifosi aquilotti ("cercheremo di dare loro soddisfazione a distanza") e ha commentato la situazione della Sampdoria: "E' in difficoltà, altrimenti non avrebbero cambiato guida tecnica. (Telenord.it)
E' un derby, ma non ci sono i tifosi ospiti: Sampdoria-Spezia, 17esima giornata di Serie B, sarà infatti interdetta ai tifosi ospiti, che non potranno raggiungere lo stadio Ferraris per sostenere gli uomini di D'Angelo, attualmente terzi in classifica a meno quattro punti dal Sassuolo capolista, in trasferta. (Calciomercato.com)
Venerdì 13 dicembre, presso la storica Caserma “Garibaldi” di corso Cavour a Perugia, sede dell’ex chiesa di Santa Maria Maddalena, il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, con sede in Roma e competenza sulle Legioni Carabinieri “Lazio”, “Marche”, “Sardegna”, “Toscana” e “Umbria”, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Umbria”, ove è stato accolto dal Comandante, Generale di Brigata Luca Corbellotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nella sua carriera ha toccato più volte anche la Serie A per poi arrivare in Serie B a vestire la maglia dello Spezia, club della sua città. Doppio ex di Spezia e Sampdoria Mattia Biso è cresciuto a livello giovanile nel club blucerchiato per arrivare poi ad allenarsi fino in Prima Squadra con grandi campioni. (Calcio Spezia)
Un derby già attesissimo con l’aggiunta, in settimana, di due ingredienti che lo hanno reso ancora più 'piccante': il divieto di trasferta ai tifosi dello Spezia e l’arrivo sulla panchina della Sampdoria dell’ex tecnico dello Spezia Leonardo Semplici. (Quotidiano Sportivo)
Sampdoria Spezia, gli aquilotti arrivano al Ferraris forti di un dato che mai era stato toccato prima di questo campionato (Samp News 24)