Sinner si prepara a Torino: full immersion sul rovescio con il noevegese Kjaer
Superati i test fisici al J-Medical, Jannik Sinner ha iniziato gli allenamenti in vista delle Finals di Torino, al via domenica. L’azzurro si è allenato in mattinata al Training Center del Circolo della Stampa Sporting e, dopo aver ricevuto la gradita visita di alcuni ospiti (fra cui Radek Stepanek) la scorsa settimana a Montecarlo, stavolta ha condiviso il campo con il norvegese Nicolai Budkov Kjaer, vincitore dell’ultimo Wimbledon Juniores. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
I due non potranno affrontarsi tra loro nella prima fase a gironi, e dovranno invece vedersela con uno dei due tennisti presenti in ciascuna delle altre tre fasce. Dunque l’italiano ed il teutonico pescheranno dalla seconda urna uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)
Pietro Garibaldi è il presidente del Circolo della Stampa-Sporting che in questi giorni diventa la «casa» dei campioni: Sinner, Alcaraz, il doppio azzurro Vavassori-Bolelli e tutte le altre star si alleneranno al training center, completamente rinnovato tre anni fa, e in palestra. (Corriere della Sera)
Il 23enne di Sesto Pusteria è sceso in campo al Training Center del Circolo della Stampa Sporting dove si è allenato in compagnia del Nicolai Budkov Kjaer, vincitore dell’ultimo Wimbledon Juniores. , Sull'indoor veloce Sinner ha affrontato lo sparring partner scandinavo lavorando particolarmente sulla diagonale di rovescio e trovandosi di fronte un compagno di grande futuro. (Sport Mediaset)
Le immagini del primo allenamento di Jannik Sinner al Circolo della Stampa-Sporting. (Corriere TV)
Dopo la prima giornata torinese, dedicata a test medici e sponsor, questa mattina il campione azzurro si è presentato intorno alle 11 al circolo della Stampa Sporting. Insieme ai due allenatori, Simone Vagnozzi e l’australiano Darren Cahill, è arrivato al Training center dopo una breve sessione in palestra. (La Stampa)
Maurizio Bosio (Reporter) Prove generali di Atp Finals: Sinner in allenamento con Kjaer (La Stampa)