Un castello fiabesco tra le colline dell’Umbria nominato tra i 50 hotel più belli al mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Metri di tenuta, un manipolo di cavalli purosangue spagnoli, vere e proprie case da abitare, due ristoranti, una scuola di cucina, una SPA: sono solo alcune delle carte che Castello di Reschio ha potuto giocarsi per essere considerato uno dei più begli hotel d’Italia. La struttura, molto conosciuta tra gli appassionati del genere e dai turisti internazionali nel segmento dei viaggi di lusso, ha avuto da poco anche il riconoscimento della classifica internazionale The 50 Best Hotel, dove si scovano solamente altri tre alloggi italiani. (CiboToday)

Ne parlano anche altri media

Una dimora aristocratica del XVIII secolo. Sette acri di giardini magnificamente disegnati che scendono fino a un molo privato su uno dei laghi più belli e letterari del mondo, quello di Como. (il Giornale)

Ci sono quattro alberghi italiani nella classifica The World’s 50 Best Hotels del 2024 annunciata nel corso di una cerimonia andata in scena a Londra, nelle storiche sale del Guidehall. I migliori hotel del mondo: gli italiani in classifica (inItalia)

Il Lago di Como non ha più il miglior hotel del mondo. Che, però, è comunque secondo. Il Passalacqua di Moltrasio, nella settecentesca villa che ospitò Bellini, l’anno scorso era riuscito nell’impresa di battere l’agguerritissima concorrenza globale e issarsi sul primo gradino del podio. (ComoZero)

Sul secondo gradino del podio della seconda edizione dei World's 50 Best Hotel Awards c'è un hotel italiano. Tra gli alberghi e strutture del settore hospitality migliori al mondo troviamo il Passalacqua Hotel sul Lago di Como, già nominato come migliore struttura del pianeta nell'edizione 2023 della classifica. (Fanpage.it)

Alla posizione 42 si trova Castello di Reschio, hotel di charme umbro in provincia di Perugia, mentre nella top twenty si piazzano Borgo Santandrea di Amalfi (Sa) e il Four Seasons Hotel Firenze, rispettivamente ai numeri 20 e 19. (Italia a Tavola)

Arriva un riconoscimento prestigiosissimo, essere tra i 50 alberghi al mondo col Borgo Santandrea ad Amalfi è un risultato straordinario. Che noi sentiamo un po’ nostro vista la sua ischitanità. (Il Golfo 24)