Francia, l'estrema destra minaccia di far cadere il governo per la bozza di bilancio

Di Euronews Solo il mese scorso, il governo francese è sopravvissuto a una mozione di sfiducia presentata dalla sinistra, mentre l'estrema destra si è astenuta dal voto PUBBLICITÀ La leader dell'estrema destra francese Marine Le Pen ha dichiarato lunedì che potrebbe far cadere il governo di minoranza entro la fine dell'anno, a meno che non vengano apportate modifiche alla legge di bilancio del Paese. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Il differenziale tra i rendimenti dei titoli di Stato francesi e quelli tedeschi tocca un picco di 90 punti base, ai massimi dalla crisi della zona euro dal 2012. (Milano Finanza)

Nexi Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

E proprio qui Le Pen affonda il suo colpo. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN), sembra aver trovato la faglia da far cedere: il bilancio del 2025, proposto dal Primo Ministro Michel Barnier, promette un serrato programma di austerità per ridurre il deficit al 5% del PIL. (LA NOTIZIA)

La crisi politica in Francia frena le Borse europee

Un voto contrario alla politica di bilancio della Francia potrebbe trascinare tutta l'eurozona in una grave crisi economica. Tutto dipende al momento da Marine Le Pen, la leader dell'estrema destra francese determinata a bocciare il bilancio proposto dal primo ministro Michel Barnier. (EuropaToday)

I mercati sono molto nervosi per via della possibilità che Marine Le Pen voti la sfiducia al governo di Michel Barnier. Quest’oggi, il rendimento decennale francese è arrivato a superare quello tedesco di 90 punti base o 0,90%. (InvestireOggi.it)

A Piazza Affari è il risiko bancario che segna la giornata. (Bizjournal.it - Liguria)