Mutuionline: "Surroghe: erogazioni a +26% nel 2023"

Di: Redazione 11/07/2024 A oltre un mese dal taglio dei tassi d’interesse da parte della BCE, la convenienza è evidente nelle intenzioni dei mutuatari, che scelgono il fisso per la quasi la totalità delle richieste di mutuo nel 2024 (98,9%), e chiedono surroghe per passare da tasso variabile a fisso. Infatti, oggi le surroghe rappresentano il 33,6% delle richieste, in aumento dell'8% sul totale rispetto all’anno scorso, e addirittura del 52% rispetto al 2022, anno in cui la BCE ha iniziato a implementare restrizioni di politica monetaria per contrastare l'inflazione. (Italia Informa)

La notizia riportata su altri media

Un numero in aumento dell’8% rispetto all’anno scorso, e addirittura del 52% se confrontato con il 2022, anno in cui la Bce ha iniziato a implementare restrizioni di politica monetaria per contrastare l’inflazione. (Real Estate Pambianco news)

Mutui, attenzione: la novità regala finalmente una gioia a tutti

Dopo la crisi che ha colpito tutta Europa in seguito all’innalzamento dei tassi d’interesse, è stato consigliato di continuare a monitorare con pazienza il mercato nella speranza che, prima o poi, qualcosa potesse cambiare. (ilCiriaco.it)