Coronavirus, Ema su richiamo Pfizer: "Sì seconda dose dopo 40 giorni". Regioni chiedono chiarezza
Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione”.
Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane.
“L’Ema e tutte le autorità sanitarie hanno detto che il richiamo del vaccino Pfizer si può fare fino a 42 giorni dopo la prima dose per avere un buon effetto.
L’importante è che ci diamo una regola condivisa con tutti, perché se dopo qualcuno vaccina a 21, qualcuno a 42 o 35 giorni diventa tutto più complicato
“È importante sottolineare che nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)
La notizia riportata su altri giornali
Il ministro ha precisato che le persone a cui è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda dose con lo stesso vaccino, mentre quelle successive saranno decise dalle autorità sanitarie. (Yahoo Finanza)
Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )
Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)
Secondo La Repubblica, inizio luglio sarebbe un periodo plausibile. Negli Stati Uniti invece le vaccinazioni ai giovanissimi partiranno oggi, e nel prossimo periodo la Fda potrebbe autorizzarli anche per gli under 12. (TIMgate)
«Pernon è in discussione il piano vaccinale. Advertising. petergomezblog : Marino (Pfizer): “Ritardo seconda dose? Cosa succede con il richiamo a 42 giorni (Di mercoledì 12 maggio 2021) Seconda dose vaccino covid Pfizer. (Zazoom Blog)
Alla domanda sul prolungamento del richiamo del Vaccino Pfizer a 42 giorni raccomandato dal Cts, la direttrice medica ha precisato: “L’azienda non può discostarsi da quanto approvato dalle autorità regolatorie, questo . (Zazoom Blog)