Ragazza di Lentini muore a 22 anni per un’operazione al naso, indagati due medici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe morta per delle complicazioni legate alla somministrazione dell’anestesia locale nell’ambito di un intervento di rinoplastica. La vittima è la 22enne Agata Margaret Spada, originaria di Lentini, in provincia di Siracusa. Il fatto è avvenuto in un centro medico di Roma dove la giovane, insieme al fidanzato, si era recata il 4 novembre. Stando a quanto trapelato in queste ore Spada aveva individuato la struttura attraverso una delle tante inserzioni pubblicitarie che compaiono nei social network (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Ci sono due indagati per omicidio colposo in ambito sanitario nell’inchiesta sulla morte di Margaret Spada, la 22enne originaria del Siracusano deceduta dopo un intervento di chirurgia plastica al naso effettuato in un centro medico di Roma (Il Fatto Quotidiano)
Era il 2004, e a partire da quell’intuizione inventa una bacheca per studenti di Harvard, e poi di tutte le università degli Stati Uniti e poi la più grande operazione commerciale del secolo. Per spiegare cosa sia un social network conviene sempre ripartire dal momento fatale in cui la Silicon Valley incontrò l’Académie francaise e un ragazzino geniale scoprì cos’è il desiderio mimetico. (la Repubblica)
Il video del fidanzato di Margaret Spada dopo la rinoplastica La data dell'autopsia sul cadavere della ragazza (Virgilio Notizie)
Per la morte di una ragazza di 22 anni, giunta a Roma dalla provincia di Siracusa accompagnata dal fidanzato per sottoporsi a un intervento di rinoplastica, sono indagati dalla Procura due medici di un centro medico privato, che è stato posto sequestro dai carabinieri dei Nas. (Avvenire)
Il fidanzato di Margaret Spada, la 22enne morta dopo un intervento di rinoplastica a Roma, ha girato un video di pochi secondi che riprende dalla porta il momento in cui i medici tentavano di rianimare la ragazza. (ilmessaggero.it)
È deceduta all'ospedale Sant'Eugenio il 7 novembre scorso, dopo alcuni giorni di coma, in cui era caduta il 4 novembre, subito dopo che gli era stata praticata, in uno studio romano, l'anestesia per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica (Corriere Roma)