Le regole, le 4 fasce, la nostra simulazione (sfortunatissima): ecco tutto sul sorteggio Champions dell’Atalanta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

C on il ritorno dei Playoff si è completato il roster delle 36 squadre che disputeranno la Champions League 2024/25, la prima con la formula costituta da un unico, gigantesco girone. Vincendo entrambe le sfide ad eliminazione diretta hanno superato il turno lo Young Boys (Svizzera), la Dinamo Zagabria (Croazia) e lo Sparta Praga (Repubblica Ceca). Il RB Salisburgo (Austria) ha invece vinto in Polonia contro la Dinamo Kiev e poi pareggiato in casa il ritorno. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Prima edizione della nuova Champions League e sorteggi appena conclusi a Montecarlo: ogni squadra affronta due avversari da ciascuna delle quattro urne, alternanza casa-trasferta; nessuna retrocessione in Europa League, le prime otto andranno direttamente agli ottavi e il piazzamento in classifica conterà sempre. (Europa Calcio)

Oggi verrà svelato il girone unico e le avversarie che si giocheranno l'accesso a play off e ottavi di finale. Il giorno dei sorteggi. (ilmessaggero.it)

Secondo il nuovo regolamento, non verranno più formati otto gironi da quattro formazioni ciascuno, ma ci sarà un unico raggruppamento e sono previste per ogni società partecipante otto partite (di cui quattro in casa e altrettante in trasferta) nella prima fase della stagione contro due avversarie per ogni fascia. (Quotidiano Sportivo)

Fasce Champions League: quali sono le squadre che potrebbe trovare il Milan IL SORTEGGIO (Milan News)

Giornata 4: 5/6 novembre 2024 Stella Rossa (Milan News)

Nuova formula con un'unica classifica per la Champions League, che ai nastri di partenza vede 36 squadre e non più 32 come nel recente passato. Al via la nuova Champions League: le date, gli orari e il calendario completo delle gare del Milan. (Goal Italia)