Maggie Smith, morta l'attrice di Harry Potter e Downton Abbey: aveva 89 anni

Maggie Smith, morta l'attrice di Harry Potter e Downton Abbey: aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morta a 89 anni Maggie Smith, una delle più note attrici britanniche, vincitrice di due premi Oscar: a dare il triste annuncio la sua famiglia. Il pubblico la ricorda soprattutto per l'interpretazione di Minerva McGranitt nella saga di "Harry Potter" e per quella della contessa madre di Grantham nella serie tv "Downton Abbey". I premi Oscar da lei vinti risalgono al 1970, quando venne giudicata come miglior attrice per "La strana voglia di Jean"; e al 1979, quando ricevette la statuetta come migliore attrice non protagonista per "California Suite". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Anche il Veneto piange Maggie Smith, l’attrice britannica che interpretò la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, morta oggi venerdì all’età di 89 anni. Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Due premi Oscar, tre Golden Globe, cinque premi Bafta, altrettanti Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award. Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

News Cinema Da sempre capace di alternare palcoscenico e set, la grande attrice inglese, scomparsa oggi all'età di 89 anni, sul grande schermo ha sempre privilegiato il lato più ludico e divertito della recitazione. (ComingSoon.it)

Da Daniel Radcliffe a Michelle Dockery: le star di Harry Potter e Downton Abbey ricordano la grande Maggie Smith

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)

Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. I figli Toby Stephens e Chris Larkin hanno rilasciato una dichiarazione: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. (Best Movie)