Bonus edilizi, stop a cessione e sconto: nuove regole per Superbonus, sismabonus e barriere architettoniche. Cosa cambia

ilmessaggero.it ECONOMIA

Bonus edilizi. Da Superbonus a sismabonus e bonus barriere architettoniche: da oggi 29 maggio entrano in vigore le restrizioni retroattive per le detrazioni. Case green, in vigore la direttiva Ue: quanto costano i lavori per ogni appartamento e gli interventi necessari Bonus edilizi, nuove regole È stata infatti pubblicata in Gazzetta ufficiale (la numero 123 del 28 maggio) la Legge n 67/2024 che converte il DL 39/2024. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La L. 23 maggio 2024 n. 67, di conversione del DL 39/2024, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 123 di ieri e in vigore da oggi, ha riscritto il perimetro applicativo del blocco delle opzioni di sconto e cessione sulle spese detraibili ai fini del superbonus e degli altri bonus edilizi. (Eutekne.info)

C'è il via libera definitivo alla stretta sul Superbonus: vediamo cosa cambia per le ristrutturazioni. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato che, dopo la spaccatura nella Maggioranza e le critiche di banche e imprese, il Decreto Superbonus ha ottenuto il via libera definitivo alla Camera e diventa così legge. (iLMeteo.it)

Con la recente approvazione, infatti, il nuovo decreto diventa legge. Il tema del Superbonus e delle sue continue rivisitazioni in chiave normativa è giunto ad un nuovo punto. (Tiscali Notizie)

Twitter Lamezia, più di 35 milioni di euro da riprogrammare il Forum del Terzo Settore dialoga con la neo Assessora Rizzo (Corriere di Lamezia)

Nella seduta di giovedì 23 maggio l'Assemblea ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 77, altre misure urgenti in materia fiscale e connesse a eventi eccezionali, nonché relative all'amministrazione finanziaria (approvato dal Senato). (Condominio Web)

Sconto in fattura e cessione del credito Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 123 del 28 maggio 2024 la legge di conversione n. 67 del 23 maggio 2024, del D.L. 39/2024 (c.d. decreto Superbonus 2024, o decreto agevolazioni fiscali) recante misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali di cui agli artt. (Diritto Bancario)