Euro2020, la cerimonia d’apertura è uno spettacolo: Bocelli, Totti e fuochi d’artificio all’Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Ad aprire la cerimonia inaugurale, circa mezz’ora prima del fischio d’inizio, è la voce di Andrea Bocelli che ha intonato il “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot di Puccini prima dei fuochi d’artificio e l’ingresso in campo di Totti e Nesta.

Infine, la performance virtuale di Martin Garrix con Bono e The Edge degli U2, che hanno realizzato “We Are The People” – inno ufficiale della rassegna continentale: per l’occasione utilizzate tecnologie all’avanguardia con effetti 3D durante la diretta televisiva per avvicinare i tifosi di tutto il mondo e far vivere loro le emozioni dell’Olimpico. (RomaNews)

Su altri giornali

E oltre ad Alessandro Nesta, che si è occupato del calcio d'inizio del match insieme a Francesco Totti, un altro ex Lazio si sta godendo lo spettacolo dalle tribune dell'impianto sportivo capitolino. L'Italia sfiderà la Turchia nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma. (La Lazio Siamo Noi)

Tanti i tifosi anche nelle piazze italiane, a Roma maxischermi in piazza del Popolo e davanti al Colosseo Succede tutto nel secondo tempo: per l’Italia di Mancini prima il vantaggio con un’autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne che mette in cassaforte la partita. (LaPresse)

Le chiusure che sono le stesse di quando lo stadio si riempie di 70 mila persone, di quando c’è Roma-Lazio. Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. (ilmessaggero.it)

“Sarà l’Europeo della ripartenza”, hanno ripetuto istituzioni politiche e sportive negli ultimi mesi. E poi, anzi soprattutto, i tifosi, con un’emozione tangibile già fuori dallo stadio. (Qui News Volterra)

Bocelli canta 'Vincerò' e con tre goal la notte gli da' ragione. Nella tiepida serata di Roma, Euro 2020 comincia con una cerimonia breve. (Rai News)

Diversi i maxischermi allestiti nella Capitale che hanno permesso ai tifosi non ammessi allo stadio di vedere il primo match. Leggi anche: 13 milioni di spettatori hanno visto in tv Italia-Turchia (LaPresse)