Tragedia di Madeira, parla la famiglia di Margherita: «Non deve succedere più a nessuno»

«È scomparsa all’improvviso, sotto i nostri occhi. Ora la nostra Margherita non c’è più, vogliamo riportarla a casa ma soprattutto che non succeda più a nessun altro». Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. Ornella Formica, mamma di Margherita Salvucci, deceduta a 28 anni venerdì mattina, resta aggrappata al ricordo di quegli istanti t… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

Ma ancora di più lo è stato tornare alle piscine sabato: era tardo pomeriggio, piovigginava, eppure erano piene di ragazzi e famiglie e persino bambini. – “Andare via è stato pesantissimo. (il Resto del Carlino)

Edoardo Fioretto Il pompiere che ha tentato di salvare Margherita:«L’ho vista in acqua e mi sono tuffato» (Il Mattino di Padova)

Margherita Salvucci, la corsa del fidanzato Marco Romanelli dopo l'incidente: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma quando è arrivato era troppo tardi

COLMURANO Commozione e dolore a Colmurano per l’improvvisa scomparsa di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni morta venerdì a seguito di un incidente in mare sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza con i genitori e la sorella minore. (corriereadriatico.it)

Colmurano si stringe nel dolore per la perdita della giovane che insieme alla sorella Maria Ester stava facendo un bagno in delle piscine naturali quando un’onda anomale l’ha travolta, inghiottendola per sempre. (Redazione ETV Marche)

Una giovane e promettente professionista, nativa delle Marche ma che viveva a Padova dove aveva deciso di mettere radici: presa la residenza da poche settimane, nei prossimi mesi era pronta ad andare a convivere con il fidanzato (e collega) veneziano e a dare una svolta alla sua già brillante carriera con il tanto agognato posto fisso. (ilgazzettino.it)