Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno: si potrà visitare anche lo stadio Moccagatta

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno: si potrà visitare anche lo stadio Moccagatta PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stato ufficialmente presentato il ricco programma delle Giornate d’Autunno, promosse anche in provincia di Alessandria dal Fondo Ambiente Italiano i prossimi sabato e domenica 12 e 13 ottobre. In particolare la Delegazione Fai di Alessandria in collaborazione con la Fc Alessandria, Museo Grigio, Facciamo Squadra Fraschetta, con il patrocinio dei Comuni di Alessandria e Bergamasco apriranno lo stadio Moccagatta, promuoveranno il Tour delle Trunere e la casa museo di Carlo Leva e il Palazzo Marchionale di Bergamasco. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

GIORNATE FAI DI AUTUNNO Il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI di Autunno per raccontare alcuni luoghi cremonesi, sia in città e che in provincia, poco noti o normalmente non aperti al pubblico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ferrarelle Società Benefit rinnova anche quest'anno la partnership con il Fai - Fondo per l'Ambiente Italiano Ets , un sodalizio avviato nel 2006 con l'obiettivo di valorizzare e... (Virgilio)

Sono una sorta di mappa artistica dell'Italia più bella, ma anche un formidabile esempio di geografia sentimentale che raccoglie attorno a un monumento, a un paesaggio, a un edificio la nostra emozione e la nostra commozione: le Giornate Fai d'Autunno che tornano il 12 e il 13 ottobre con la loro tredicesima edizione, anche quest'anno sollecitano la meraviglia aprendo al pubblico, in 360 città dal Nord al Sud della Penisola, 700 beni poco conosciuti, solitamente inaccessibili o mai aperti. (La Stampa)

Arte e bellezza Le Giornate Fai d’Autunno

A Roma si potrà visitare Palazzo Sciarra in via del Corso, oggi sede della Fondazione Roma. Particolarmente ricca, quest’anno, l’offerta del Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per le sue Giornate d’Autunno 2024, sabato 12 e domenica 13 ottobre, a Roma e nel Lazio. (Corriere Roma)

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (NTR24)

La bellezza si svela in Umbria con il ritorno, sabato 12 e domenica 13 ottobre, delle “Giornate Fai d’Autunno“: è uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, che il Fondo Ambiente Italiano organizza per la XIII edizione. (LA NAZIONE)