Onida: D'Incà, 'custode della Costituzione, ha trasmesso ai giovani l'amore per il diritto'
Adnkronos. (Adnkronos) - Vladimir Putin è in "condizioni psicologiche e fisiche pessime ed è gravemente malato", di cancro e di altre malattie.
Lo ha dichiarato, in un'intervista a SkyNews.uk, il generale maggiore Kyrylo Budanov, capo dell'intelligence militare ucraina.
"Il punto di svolta si avrà nella seconda pa
Sulla guerra Ucraina-Russia, il generale ha detto che l'offensiva militare contro Mosca sta andando così bene che arriverà a un punto di svolta entro metà agosto e finirà entro la fine dell'anno. (Yahoo Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
E mancherà tanto alla sua famiglia, a cui oggi sono molto vicino", aggiunge l'ex premier "Ci hanno unito tanti ambienti e tante persone a cui Valerio mancherà moltissimo. (Liberoquotidiano.it)
Sabato 14 maggio 2022 - 11:57. (Agenzia askanews)
Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella esprimendo, a nome anche di Palazzo Vecchio, cordoglio e vicinanza ai familiari e alla comunità accademica per la scomparsa di Valerio Onida È morto l’ex presidente della Corte Costituzionale, Valerio Onida. (SardiniaPost)
Adnkronos. (Adnkronos) - I negoziati sul sesto pacchetto Ue di sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina "continuano al Consiglio", quindi "per ora non ci sono novità". E, in assenza di sviluppi decisivi nel fine settimana, la palla passerà ai ministri degli Esteri, che si riuniranno lunedì prossimo a Bruxelles in un Consiglio in calendario da tempo. (Yahoo Notizie)
Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)
Così il presidente della Corte costituzionale Giuliano Amato alla notizia della scomparsa di Onida, insieme al quale era cresciuto, fin dall’inizio della sua vita accademica. Professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005. (Positanonews)