Norris lascia la vittoria a Piastri per la doppietta McLaren al GP di Losail, Ferrari quarta e quinta

Norris lascia la vittoria a Piastri per la doppietta McLaren al GP di Losail, Ferrari quarta e quinta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Lando Norris, sempre al comando della gara Sprint dopo essere partito dalla pole, ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri sul rettifilo finale, proprio sotto la bandiera a scacchi. Una mossa da vero gentleman, per ringraziarlo di quanto accaduto a San Paolo, quando era stato l'australiano a cedere nella gara Sprint la vittoria a Norris. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Malgrado il caldo del Qatar il clima che si respira in casa Ferrari è freddo: dopo aver fallito l'aggancio alla McLaren in classifica costruttori con un quarto e un quinto posto nella gara Speed molto deludenti, la sensazione diffusa è che la testa sia già alla prossima stagione. (Tiscali)

Il team di Woking ha conquistato una doppietta nella gara del sabato, portata a casa da Oscar Piastri, con Lando Norris secondo. La McLaren ha sferrato un gancio destro e uno sinistro alla Ferrari nella Sprint del Gran Premio del Qatar. (La Gazzetta dello Sport)

Dobbiamo chiudere davanti alle McLaren per tenerli sotto pressione, la gara sarà lunga e fare il meglio che possiamo. Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari, con Leclerc 5° e Sainz 7°: "E' stata una questione di gestione gomme, ma in gara sarà un'altra storia. (Sky Sport)

Gp Qatar, Oscar Pilastri vince la Sprint Race: doppietta McLaren sul podio

Alle 21:00 circa di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sora, nel corso di un posto di controllo effettuato presso la locale uscita della superstrada, ha fermato una Fiat Panda il cui conducente, un 38enne residente a Gallinaro, era conosciuto dai militari operanti per violazioni commesse in materia di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)

Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Il pilota della McLaren è stato protagonista di un sorprendente ultimo giro, quando il compagno di squadra Lando Norris - che aveva dominato la minigara - lo ha fatto passare a pochi metri dal traguardo per concedergli la vittoria. (Liberoquotidiano.it)