Norris lascia la vittoria a Piastri per la doppietta McLaren al GP di Losail, Ferrari quarta e quinta
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Lando Norris, sempre al comando della gara Sprint dopo essere partito dalla pole, ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri sul rettifilo finale, proprio sotto la bandiera a scacchi. Una mossa da vero gentleman, per ringraziarlo di quanto accaduto a San Paolo, quando era stato l'australiano a cedere nella gara Sprint la vittoria a Norris. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tira un vento gelido nel deserto, maglioni e piumini in giro. Fred Vasseur aveva un’espressione severa e pensierosa già al pomeriggio, temeva le sedici curve di questo tracciato progettato per le moto, dove Lando Norris ieri ha impersonato il suo idolo, il Valentino Rossi dei tempi migliori. (Corriere della Sera)
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto al britannico Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un ‘favorè che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Gli alfieri della rossa dovranno dunque rimontare i rivali della McLaren, squadra con cui il Cavallino è in lotta per la conquista del Campionato Costruttori. Le qualifiche del Gran Premio del Qatar non hanno sorriso alle Ferrari (La Gazzetta dello Sport)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (Adnkronos)
Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. Prestazione da 8 per Russell, che lotta fino all'ultimo con Piastri. (Sky Sport)