Cinema, «Inside Out 2»: anche i cartoni hanno l'ansia

La pubertà è un allarme che suona come una sirena in piena notte svegliando le emozioni intontite e attonite di fronte alla demolizione del quartier generale dell'anima della piccola Riley, 13 anni e un gran fermento dentro e fuori di lei. Il nuovo film Disney-Pixar, secondo capitolo di un cartone di successo che schierava le emozioni di una bambina alle prese con un trasloco non voluto a San Francisco, è una bella consolazione per i genitori di tutto il mondo alle prese con la crescita improvvisa, inaspettata e totalmente incontrollabile dei loro pargoletti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Forse non tutti sanno che la storia di Pixar è legata a doppio filo con quella di Apple. Ce lo ricorda anche Inside Out 2, ultima fatica dello studio di animazione. Spoiler alert: l'articolo contiene alcuni dettagli relativi a Inside Out 2, attualmente al cinema (GQ Italia)

Ancora record per Inside Out 2 al box-office americano: ieri infatti il film Pixar ha raccolto altri 30.5 milioni di dollari, il secondo miglior secondo venerdì di sempre per un film d’animazione e, dall’inizio della pandemia, il miglior secondo venerdì in assoluto (battendo anche Barbie). (BadTaste.it Cinema)

Come succede tutte le volte quando un film diventa un cult e si guarda al sequel con un misto di fiduciosa speranza e di malcelato sospetto. «Inside Out 2», con i suoi numeri da record (mentre scriviamo il film in soli 3 giorni ha portato nelle sale italiane quasi un milione di persone, per non parlare degli altri mercati internazionali e di quello nordamericano) ha intanto dato ossigeno a un mercato cinematografico estivo che altrimenti sarebbe stato drammatico. (Corriere Fiorentino)

Canovi: “Napoli, quando hai la possibilità di incassare duecento milioni puoi fare una squadra”

Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA L'IA promette di accelerare la scoperta di nuove molecole che potrebbero servire a trattare delle malattie. Roche (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

È inarrestabile Inside Out 2. Il film Pixar sta facendo numeri da capogiro al box-office italiano, registrando nella giornata di venerdì una vera e propria eplosione: ben 2.7 milioni di euro (!) prima ancora che inizi il weekend vero e proprio (sabato e domenica), quando i film per famiglie generalmente vanno meglio. (BadTaste.it Cinema)

Dario Canovi, operatore di mercato, ha parlato a Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: Canovi sulla sconfitta dell’Italia contro la Spagna (Terzo Tempo Napoli)