MotoGP, GP Barcellona: i 10 piloti qualificati per il Q2 delle qualifiche
Bagnaia parte bene e termina al 1° posto le pre-qualifiche di Barcellona. 5° tempo per Jorge Martin, che sabato ha la possibilità di chiudere aritmeticamente il mondiale vincendo la Sprint Race in programma alle 15. Prima, però, c'è una qualifica da affrontare: Morbidelli, Binder e Quartararo tra gli esclusi che sabato alle 10:50 proveranno ad accedere al Q2 (tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
Su altre testate
È un venerdì un po’ differente dal solito, anche se la pista, quella di Montmelò, è molto conosciuta: ma le temperature sono molto differenti, bisogna lavorare per capire qual è l’assetto giusto e la gomma adatta. (Moto.it)
Poi sono passato alla media ma volevo subito fare il tempo. È tutto diverso rispetto al GP di maggio, non solo a livello di temperature. (Sport Mediaset)
– Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. Ma la mente di Jorge Martin e di Pecco Bagnaia sarà tutta rivolta alla pista: lo spagnolo ha un vantaggio in classifica di 24 punti e per laurearsi campione (per la prima volta) potrebbe anche bastargli la vittoria nella Sprint Race, l’italiano cercherà di fare l’impresa per conquistare il suo terzo titolo. (Quotidiano Sportivo)
Il testa a testa per la corona MotoGP inizia con Pecco Bagnaia davanti a Jorge Martin. Certamente è solo il primo … (Corse di Moto)
Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. (Corriere della Sera)
Sarà un finale diverso dal solito, ma sarà comunque un gran finale quello che vede coinvolti Jorge Martin e Pecco Bagnaia, giunto a termine di una stagione ricca che ha visto consumarsi una lotta leale, sana, tosta e piena zeppa di rispetto. (SNAI Sportnews)