Elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna 2024, gli orari e le ultime notizie in diretta | Urne aperte dalle 7
Nuovo turno elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. Le urne saranno aperte domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì (dalle 7 alle 15). Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti.Partiamo dall'Emilia-Romagna, chiama al voto in anticipo per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini (Pd), eletto deputato europeo a giugno. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, si vota oggi in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali 2024: i seggi saranno aperti dalle 7 di domenica, 17 novembre, fino alle 23, poi di nuovo lunedì, dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)
A Montefalco ha invece votato Tesei, attuale presidente della Regione e gia' sindaca della citta'. Proietti ha votato alla sezione 31 di Costa di Trex, frazione di Assisim dove e' sindaca. (Tiscali Notizie)
Si attesta infatti attorno al 30 per cento alle ore 19. Un dato in calo netto rispetto alle precedenti regionali (56,7 per cento) quando però si votò in un solo giorno. (Liberoquotidiano.it)
Ecco come si vota, chi sono i candidati e i primi dati sull'affluenza. Seggi aperti dalle 7 di oggi, domenica 17 novembre, per 4,3 milioni di cittadini italiani chiamati alle urne in Emilia-Romagna e Umbria per eleggere i nuovi Presidente di regione e rinnovare i consigli regionali. (La Gazzetta dello Sport)
Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia Romagna. Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si era recato ai seggi il 23,4% degli elettori. (L'HuffPost)
Sono 330 i comuni in cui sono dislocate le 4.529 sezioni in cui risultano iscritti i cittadini. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza. (il Resto del Carlino)