Nazionale, Spalletti: "Sentiamo il Mondiale come un obbligo, ma non deve diventare un'ossessione"

La stretta attualità della Nazionale italiana si chiama Nations League, ma è inevitabile che il pensiero a lungo termine dei tifosi azzurri vada alla Coppa del Mondo 2026, un appuntamento da non mancare dopo le due mancate partecipazioni consecutive. "Il mio obbligo assoluto morale è quello di fare benissimo ogni qual volta sono a Coverciano o anche a casa per pensare a come dare seguito a quello che stiamo vedendo adesso - ha spiegato Luciano Spalletti nella conferenza stampa prima della gara col Belgio -. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Gli Azzurri affronteranno la nazionale del ct italiano Tedesco - senza Lukaku che ha preferito rimanere a Napoli - domani 10 ottobre alle 20.45. Poi, giovedì 14 alla stessa ora, giocheranno contro Israele. (Calciomercato.com)

Carica Spalletti: "Italia piena di energia, sono fiducioso per il futuro. Col Belgio Pellegrini dal 1'"

"Ho visto le stesse cose rispetto a un mese fa e questo lascia ben sperare per il nostro futuro, soprattutto come modo di stare insieme ed essere amici, aiutarsi a fare le cose - esordisce il c. Dopo la delusione di Euro 2024 e la doppia vittoria nelle prime due partite di Nations League contro Francia e Israele a settembre, Luciano Spalletti torna a guardare con ottimismo al futuro. (La Gazzetta dello Sport)