Open Arms, la sparata di Bonelli contro Salvini: "A cosa gli serve il processo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il ministro Salvini è in attesa della sentenza sul processo Open Arms, ecco che arriva puntuale la sparata di Angelo Bonelli, leader dei Verdi sul vicepremier: "Il ministro Salvini ha tutto l’interesse a trasformare il processo Open Arms in un caso politico, usando questa vicenda per attaccare i magistrati e alimentare polemiche ideologiche. Ma la realtà dei fatti è ben diversa. Nel 2019, quando il decreto interministeriale firmato da Toninelli, Trenta e Salvini fu annullato dal tribunale amministrativo per violazioni del diritto internazionale, la nave Open Arms era in mare con 147 persone a bordo, tra cui numerosi bambini e donne. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Il messaggio mentre i giudici sono riuniti in camera di consiglio nel processo Open Arms in cui il vicepremier rischia 6 anni di carcere: «Sei leale al punto da essere sempre pronto a rimetterci» (Open)
L’UGL ha sempre sostenuto la necessità di politiche che garantiscano la sicurezza delle nostre frontiere e il rispetto delle regole sull'immigrazione, temi centrali per la salvaguardia della coesione sociale e della dignità del lavoro. (Il Giornale d'Italia)
Open Arms: l'ultimo atto del conflitto tra Salvini e le Ong Milano, 20 dic. Il processo Open Arms a Palermo ha visto il leader della Lega e vicepremier sul banco degli imputati per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In Sicilia con lui è volata anche la sia fidanzata Francesca Verdini che ha scritto anche un post sui social sperando in una assoluzione. Matteo Salvini è arrivato a Palermo per conoscere il verdetto del processo Open Arms in cui è imputato per sequestro di persona. (ilmessaggero.it)
Open Arms: migranti e governi, le tappe del processo (AGI - Agenzia Italia)
Matteo Salvini, giudici in camera di consiglio dalle 11:30 di venerdì 20 dicembre nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per la sentenza che deciderà le sorti giudiziarie del ministro delle Infrastrutture. (WIRED Italia)