La "fu locomotiva" Lombardia fa litigare Lega e Bankitalia
Il Carroccio lancia in resta contro Bankitalia. In casa leghista, nella sua componente lombarda, non sono andate giù le considerazioni del direttore della sede milanese dell'istituto centrale. Soprattutto ai vertici del partito è andata di traverso la considerazione di Giorgio Gobbi sulla Lombardia che "ha smesso di essere la locomotiva d'Italia perché per contin… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Il Pil regionale è cresciuto dello 0,4%, in linea con l’andamento nazionale. MILANO (ITALPRESS) – Nel 2024 l’economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. (Il NordEst Quotidiano)
''Se Bankitalia ha dichiarato che la 'Lombardia non è più la locomotiva d'Italia', come titolano tutti i media nazionali, siamo di fronte a una affermazione che ha davvero dell'incredibile. Se, invece, è così, ci dicano chi è il nuovo motore trainante dell'Italia, in grado di garantire 56 miliardi di residuo fiscale all'anno al Paese'' ha chiosato in una nota il presidente di Regione. (IL GIORNO)
Senza le mani legate dalla burocrazia la Lombardia sarebbe più competitiva (Milano Finanza)
Il governatore della Regione spiega in un’intervista a MF-Milano Finanza che le parole di Via Nazionale («la Lombardia non è più la locomotiva d’Italia») mettono a rischio la reputazione della Lombardia sui mercati (Milano Finanza)
A pesare è l’industria, che segna una produzione in calo dell’1,2%. Non andrebbe meglio sul fronte export, ancora in calo, e lo stesso vale per il fatturato, che è diminuito per tutti i primi nove mesi dell’anno. (Espansione TV)
Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. "La Lombardia non è più la locomotiva d'Italia - ha detto Giorgio Gobbi, direttore della sede milanese di Bankitalia -. (MilanoToday.it)