Olimpiadi al via a Parigi: questa serà la Cerimonia di Apertura in una città blindata

Tutto pronto a Parigi per le Olimpiadi. Questa serà si svolgerà la Cerimonia di Apertura che si svolgerà a bordo di barche che percorreranno la Senna, passando per i monumenti parigini più iconici. È la prima volta che la cerimonia si terrà fuori da uno stadio. Imponenti anche le misure di sicurezza per proteggere atleti e spettatori: si attendono più di 500mila spettatori sulle rive della Senna oltre a 80 capi di stato e di governo che sono stati invitati per assistere al via sotto la Piramide del Louvre (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Massime le misure di sicurezza per la manifestazione, che in due settimane sarà seguita da almeno 1300 giornalisti e operatori media. In serata lo show che apre i giochi a 5 cerchi, con la sfilata degli atleti e l’accensione del braciere olimpico. (Primaonline)

«Siamo un obiettivo», ammette il premier Gabriel Attal convinto che «ci saranno attacchi informatici» contro la Francia che ospita le Olimpiadi per una cerimonia di inaugurazione che sfoggia grandeur, ma comporta anche immensi rischi. (la Repubblica)

Il governo francese ha messo in atto un piano-sicurezza impressionante: guarda il video di Chiara Soldi (La Gazzetta dello Sport)

Francia, “pianificava un attentato terroristico”: fermato 18enne

Parigi è blindata in occasione della vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, il 26 giugno. Decine di auto della polizia e della gendarmerie francese pattugliano le strade della Capitale a sirene spiegate. (Il Sole 24 ORE)

Saranno otto gli atleti palestinesi che gareggeranno alle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi, in Francia, dal 26 luglio all’11 agosto 2024. (photo Paris 2024 / Florian Hulleu) (Servizio Informazione Religiosa)

Lo ha riferito a Le Figaro la Procura nazionale antiterrorismo, secondo cui i due giovani, entrambi originari della Gironda, si conoscevano e sono stati rintracciati dai servizi segreti interni dopo le loro conversazioni sui social. (il Fatto Nisseno)