FOTO. Piante pericolanti, incidenti e blackout: la neve provoca disagi. Numerosi interventi dei vigili del fuoco
Le nevicata sul Varesotto è stata forse più intensa di quanto inizialmente previsto - circa 5 centimetri caduti in città - e non ha mancato di provocare incidenti e qualche disagio in diverse zone della provincia. Dal tardo pomeriggio di oggi sono stati infatti numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, principalmente in tutta la zona nord della provincia, La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)
Su altri giornali
Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. (IL GIORNO)
Tre gli incidenti stradali segnalati, con un totale quattro feriti non gravi: il più importante in serata a Besozzo, che ha coinvolto diverse auto, poi un ribaltamento a Gazzata Schianno e un’auto uscita di strada per il ghiaccio a Casciago. (TGR Lombardia)
La sera di giovedì 20 novembre, durante le celebrazioni della patrona dell’Arma Virgo Fidelis in Basilica San Magno la città si è un po’ imbiancata. (LegnanoNews.com)
VARESE – Puntuale, così come da previsioni, dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, la neve è arrivata ad imbiancare il Varesotto. La nevicata, con cinque centimetri caduti nel capoluogo, ha portato anche disagi in alcune parti del territorio, in particolare a nord. (malpensa24.it)
Uscite per tagli piante e rami pericolanti che oltre a rendere difficile la circolazione hanno minacciato di cadere sulla linea elettrica. Le criticità hanno riguardato anche incidenti stradali, come giovedì sera a Besozzo con alcune auto coinvolte e feriti, tre, in codice verde. (Corriere Milano)
SARONNO – Oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata e assenza di piogge. La temperatura massima è di 7°C, mentre la minima si attesta su 0°C. Lo zero termico si trova a 1119 metri. I venti sono forti sia al mattino, provenienti da Nord-Nordovest, che nel pomeriggio, con provenienza da Nordovest. (Il Saronno)