Gasperini ha ricordato a Xabi Alonso che deve ancora farne di strada (Sueddeutsche)

IlNapolista SPORT

Si è scontrato con l’esperto Gasperini. Mercoledì sera l’italiano ha fatto valere i vent’anni di più sia in teoria sia in pratica. Un sonoro 3-0 ha riportato il Bayer Leverkusen con i piedi per terra. Come si direbbe in gergo, Xabi Alonso “deve ancora mangiare tanti cereali sottomarca” prima di arrivare al livello dei tecnici più esperti, come lo è Gasperini. Nonostante una squadra giovane e piena di talenti, la Sueddeutsche sottolinea che a volte non basta. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini si è complimentato con l’Atalanta per la vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen (Cagliari News 24)

Dopo una finale esaltante, dove l'Atalanta si è confermata la prima italiana a conquistare l'Europa League - da quando ha assunto questo nome - Xavier Jacobelli, giornalista, sulle pagine del Corriere dello Sport ha commentato il successo degli orobici contro il Bayer Leverkusen, esaltando il calcio di Gian Piero Gasperini: "La finale di Dublino è stata la sublimazione del calcio di Gasperini, dall’inizio alla fine. (AreaNapoli.it)

Cristian Raimondi, membro dello staff di Gian Piero Gasperini all'Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo il grandissimo successo di ieri sera contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League a Dublino: "Per me la gioia è immensa, capisco cosa stia provando tutta questa gente, dai bambini ai più grandi. (TUTTO mercato WEB)

Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. (L'Eco di Bergamo)

Solo complimenti e grande ammirazione per l'Atalanta, non solo come squadra, ma anche come società e città! Un plauso speciale va anche al genio che guida la squadra dalla panchina!". (Tutto Juve)

https://video.repubblica.it/sport/simone-consonni-oro-olimpico-e-tifoso-dell-atalanta-abbiamo-imposto-il-nostro-gioco-in-europa/470047/470999 Copia Copia Simone Consonni, oro olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo 2020, al Giro d'Italia con la Lidl-Trek, bergamasco di Ponte San Pietro, è grande tifoso dell'Atalanta e ha esultato per la vittoria in Europa League della sua squadra del cuore: "Incredibile quello che è successo negli ultimi anni in Italia e in Europa". (Repubblica TV)