Stellantis peggiora in Piazza Affari e cede il 10%
Peggiora Stellantis in Piazza Affari all'indomani delle dimissioni immediate dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. Riduce il calo invece Renault (-1,46% a 39,94 euro), il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i papabili alla successione di Tavares. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Tengono banco le dimissioni di Carlos Tavares, che lascia Stellantis con un anno di anticipo al termine di una gestione semplicemente disastrosa. Ma il caso-Stellantis - in termini di tracollo per quel che riguarda vendite, capitalizzazione e strategie di sviluppo - probabilmente è il più fragoroso nel Vecchio Continente. (Liberoquotidiano.it)
Ma c’è un’altra notizia che ha sorpreso molti: il manager portoghese potrebbe incassare una buonuscita da 100 milioni di euro. L'ex ad di Stellantis potrebbe incassare 100 milioni di euro per lasciare la società. (WIRED Italia)
Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). Il titolo, in Piazza Affari, sta trattando a 11,50 euro, con una perdita dell’8,23% rispetto a venerdì. (il Giornale)
Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis (Tiscali Notizie)
Pensiamo che le sue dimissioni determineranno una svolta», ha aggiunto il sindacalista. Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, intervenendo a Sky tg 24, commenta così la notizia delle dimissioni dell’ad di Stellantis (Corriere della Sera)
Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. (Milano Finanza)