Coppa Davis, Final 8: convocati Alcaraz e Nadal, l'elenco completo
Le otto nazionali qualificate per la Final 8 di Coppa Davis a Malaga hanno reso noti le prime liste di convocati per le sfide che valgono il titolo. Tante le stelle annunciate, come Jannik Sinner, numero 1 del mondo e leader dell'Italia che punta al secondo successo consecutivo, un traguardo mai riuscito a nessuna nazionale dopo il bis della Repubblica Ceca nel 2012 e 2013. Al momento la Spagna ha inserito nella lista dei convocati Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, che dunque potrebbero giocare insieme in doppio come ai Giochi Olimpici di Parigi (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
David Ferrer ha annunciato la squadra che disputerà la fase finale della Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre. (Sky Sport)
Nella giornata di oggi è stato reso noto dalle formazioni qualificate all’evento in questione l’elenco dei pre-convocati e in casa iberica a colpire l’attenzione degli appassionati è la presenza di Rafael Nadal (OA Sport)
Rafael Nadal è tra i pre convocati della squadra spagnola in vista delle fasi finali di Coppa Davis a Malaga. Da qui all’ufficialità delle “rose” scelte dai capitani passerà ancora un po’ di tempo e si tratta solo di convocazioni provvisorie (nell’Italia, per esempio, a oggi non c’è Matteo Berrettini), ma sicuramente la presenza di Nadal tra i possibili partecipanti è una notizia importante e un segnale chiaro: Rafa proverà a esserci. (La Gazzetta dello Sport)
I quarti di finale si giocheranno dal 19 al 21 novembre, le semifinali il 22 e 23, la finale il 24. Il calendario dettagliato sarà comunicato dall’ITF nei prossimi giorni ma intanto questi saranno i protagonisti in campo. (Sportal)
Foto Ray Giubilo Si rincorrono le voci sul possibile impiego del maiorchino nelle Final 8 di Malaga, con Alcaraz che si è detto entusiasta di poter lottare per la Davis insieme a Nadal (TennisItaliano.it)
Il 22 volte campione Slam, c he ha saltato la Laver Cup senza specificare il motivo , è assente dal doppio impegno alle Olimpiadi di Parigi in cui si è fermato nel singolare al secondo turno con Djokovic e nel doppio in coppia con Alcaraz ai quarti, e non ha in programma altri impegni ufficiali fino alla fine della stagione. (Eurosport IT)