Strage ad Haiti per mano della gang Gran Grif: 70 morti fucilati, diverse morte e bambini tra le vittime

Strage ad Haiti per mano della gang Gran Grif: 70 morti fucilati, diverse morte e bambini tra le vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Strage ad Haiti. Una delle gang che si contendono il controllo della nazione ha sparato su una folla uccidendo circa 70 persone, tra cui anche una decina di donne e due bambini. La strage ad Haiti Anche donne e bambini tra le vittime La situazione ad Haiti La strage ad Haiti L’Alto Commissario delle Nazioni unite per i diritti umani Volker Türk ha commentato dicendosi “inorridita” il contenuto di un report dell’Onu sull’ennesimo episodio di estrema violenza commesso da una delle gang che si contendono il controllo di Haiti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha reso noto oggi l'Onu, aggiungendo che si segnalano anche 16 feriti gravi. È di "almeno 70 persone" uccise, tra cui donne e bambini, il bilancio dell'attacco compiuto ieri da gang ad Haiti. (Tuttosport)

Perfino nell’inferno quotidiano di Haiti, uno dei Paesi più pericolosi al mondo, il massacro di Pont Sondé non passa inosservato. La banda Gran Grif è arrivata alle tre del mattino con i fucili automatici e le pistole. (la Repubblica)

Fortunatamente né il pedone né il motociclista, rispettivamente 23 e 21 anni, entrambi residenti nella Città dei Papi, hanno riportato traumi seri: il motociclista viaggiava a velocità moderata per cui si è evitato il peggio. (Frosinone News)

HAITI. 70 persone massacrate dalle bande criminali

Non c’è mai limite al peggio ad Haiti. Uomini armati appartenenti alla banda Gran Grif hanno ucciso oltre 70 persone, tra cui tre bambini. Trasformando le vie in un mattatoio, i criminali hanno attraversato la città di Pont-Sondé, nel dipartimento di Artibonite, sparando con fucili automatici contro i residenti. (Avvenire)

Immagine di repertorio Spari e case in fiamme ad Haiti, uccise almeno 70 persone: tra le vittime donne e bambini Almeno 70 persone sono state uccise nell’attacco armato a Port Sondé effettuato dalla banda armata Gran Grif. (Fanpage.it)

70 persone, comprese 10 donne e 3 bambini, sono state trucidate ad Haiti giovedì 3 ottobre. Decine di residenti sono stati costretti ad abbandonare tutto e ad andare via. (Pagine Esteri)