L'ingresso dei ribelli jihadisti ad Aleppo: i festeggiamenti in strada e il caos. Le lunghe code di auto dei civili in fuga
Le immagini mostrano l’ingresso dei ribelli anti-regime – tra cui anche i jihadisti - ad Aleppo, in Siria. Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre, circa ventitré raid aerei sono stati condotti dal regime e dalla Russia, ma ciò non ha fermato l’avanzata dei ribelli. Nel video, alcune immagini dell’ingresso in città: alcuni ribelli strappano un ritratto di Bashar al Assad da un palo dell’illuminazione pubblica, altri festeggiano puntando i fucili e qualcuno, invece, sventola una bandiera. (Corriere TV)
Su altri media
Nella città settentrionale le forze curdo-siriane hanno preso il controllo di numerose postazioni in seguito al ritiro delle forze governative di Damasco. (il Giornale)
Le forze jihadiste filo-turche protagoniste di una cavalcata militare senza precedenti a danno delle forze governative, iraniane e russe in tutto il nord della Siria sono una variegata coalizione di fazioni del sunnismo radicale con frange del jihadismo caucasico e centro-asiatico anti-russo, pronte a mostrarsi come tolleranti nei confronti delle sparute comunità di cristiani ancora presen… (L'HuffPost)